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TERMINI E CONDIZIONI STANDARD DI VENDITA


Prodotti non ritirati

  1. I dispositivi consegnati a Dadaweb e non ritirati o reclamati entro 90 giorni dalla comunicazione di avvenuta riparazione potranno essere considerati abbandonati e smaltiti secondo la normativa vigente.

  2. Condizioni per i prodotti non ritirati

  3. Ai sensi dell’art. 2756 c.c. e delle norme vigenti in materia di gestione dei rifiuti elettronici (RAEE), Dadaweb informa la clientela che:

  4. 1. I dispositivi consegnati per riparazione devono essere ritirati entro 90 giorni dalla comunicazione di riparazione eseguita o di preventivo rifiutato.

  5. 2. Decorso tale termine senza reclamo o ritiro da parte del cliente, l’apparecchio sarà considerato abbandonato.

  6. 3. Dadaweb potrà procedere al recupero delle spese sostenute e allo smaltimento del dispositivo secondo la normativa ambientale vigente, senza ulteriori responsabilità.

  7. 4. Eventuali acconti versati non saranno rimborsati e potranno essere trattenuti a titolo di copertura spese.

  8. Questa regola è stabilita per garantire un corretto servizio, evitare l’accumulo di apparecchi non reclamati e rispettare gli obblighi di legge sullo smaltimento dei rifiuti elettronici. 


Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
I dati personali forniti saranno trattati da Dadaweb esclusivamente per la gestione della riparazione e gli adempimenti fiscali. I dati non saranno ceduti a terzi e verranno conservati solo per il tempo necessario previsto dalla legge.



Informativa sul trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR)

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, informiamo la clientela che i dati personali forniti saranno trattati da Dadaweb, con sede legale in Corso Cavour 34, 04024 Gaeta (LT), in qualità di Titolare del trattamento.

1. Tipologia di dati raccolti

​Nel corso dell’attività di riparazione vengono raccolti:

​dati identificativi e di contatto (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail);

​dati fiscali per la fatturazione, se richiesti;

​informazioni tecniche sul dispositivo consegnato (marca, modello, numero di serie, difetto segnalato).

2. Finalità del trattamento

​I dati sono trattati esclusivamente per:

​gestire la riparazione richiesta e comunicare con il cliente;

​adempiere agli obblighi fiscali e contabili;

​fornire eventuali garanzie post-intervento;

​promuovere servizi e offerte di Dadaweb, solo previo consenso espresso.

3. Base giuridica

​Il trattamento è necessario:

​per l’esecuzione del contratto/servizio richiesto;

​per adempiere obblighi legali e fiscali;

​per finalità promozionali/marketing, esclusivamente previo consenso.

4. Modalità di trattamento e conservazione

​Il trattamento avviene con strumenti cartacei e informatici, garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.
​I dati sono conservati per il tempo necessario all’erogazione del servizio e comunque nei limiti previsti dalla normativa vigente. Al termine, saranno cancellati o anonimizzati.

5. Comunicazione a terzi

​I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni (es. consulenti contabili, fornitori di servizi informatici, corrieri) esclusivamente per finalità connesse alla gestione della riparazione e agli ​obblighi fiscali. Non saranno diffusi pubblicamente.

6. Diritti dell’interessato

​Il cliente può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR:

​accesso ai dati;

​rettifica e aggiornamento;

​cancellazione (“diritto all’oblio”);

​limitazione o opposizione al trattamento;

​portabilità dei dati;

​revoca del consenso (senza pregiudicare i trattamenti già effettuati).

​Le richieste possono essere rivolte direttamente a Dadaweb, Corso Cavour 34, 04024 Gaeta (LT).

7. Reclamo all’Autorità di controllo

Qualora ritenesse che il trattamento violi la normativa, il cliente ha diritto a proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.